mercoledì 2 agosto 2017

Semestrale Sara: conferma degli utili ed aumento degli assicurati

Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni S.p.A., riunitosi il 2 agosto 2017, ha esaminato la situazione economica pro forma del primo semestre 2017 di Sara Assicurazioni, funzionale alla redazione della reportistica Solvency II.

Detta situazione, che sarà approvata successivamente con la relazione semestrale di vigilanza, evidenzia premi lordi contabilizzati, al lordo delle cessioni in riassicurazione, di 282,2 milioni di Euro, in aumento dell’1% rispetto al dato del primo semestre 2016 e del 4% rispetto alle previsioni.

La crescita, seppur moderata, caratterizza un’inversione di tendenza. Il risultato netto del semestre è pari a 21,6 milioni di Euro, ampiamente superiore rispetto alle più caute previsioni in considerazione delle tensioni competitive sul mercato dei prezzi RC Auto e, come atteso, in diminuzione rispetto al primo semestre 2016 (41,8 milioni di Euro). La controllata Sara Vita, prevalentemente attiva nel Ramo I, ha registrato nel semestre un risultato netto pari a 1,2 milioni di euro, in linea con il semestre dell'esercizio precedente e con le previsioni, e premi per 38,8 milioni di Euro, rispetto ai 42,6 milioni del primo semestre 2016. La solvibilità di Sara Assicurazioni si stima essere in leggero miglioramento rispetto al 31 dicembre 2016, il cui indice era pari al 239%.